5 irresistibili giochi per l’addio al nubilato

Dici addio al nubilato e pensi a divertimento e amicizia. Che si tratti di un’unica serata o di un weekend di follie, i giochi sono uno degli ingredienti fondamentali per un addio al nubilato indimenticabile. Noi ve ne proponiamo cinque per mettere un po’ alla prova la futura sposina e scaldare l’atmosfera dei festeggiamenti.

Gioco 1 - Caccia al tesoro

Un grande classico, intramontabile. Scegliete un tema e costruite un percorso a tappe fino alla destinazione finale della caccia al tesoro. Ad ogni tappa raggiunta, la festeggiata deve superare una prova per conquistare l’indizio riguardante la meta successiva e un piccolo premio. Un’idea può essere quella di ripercorrere tutte insieme luoghi importanti della vostra amicizia, legati ad episodi buffi o serate memorabili; ogni indizio, magari costruito in forma di indovinello in rima, potrebbe fare riferimento proprio a questi ricordi comuni.

In questo modo non sarà una semplice caccia al tesoro, ma un vostro personale percorso a ritroso negli anni, ricordando persone, luoghi e situazioni che ancora vi fanno ridere fino alle lacrime. Per quanto riguarda i premi da assegnare alla futura sposina, ad ogni tappa potreste consegnarle un pezzo della sua mise per l’addio al nubilato: un velo, una magliettina personalizzata, degli occhiali colorati (a questo proposito date uno sguardo al nostro Gadget shop). Alla fine della caccia al tesoro la sua trasformazione in reginetta della festa sarà completa e potrete premiarla con un vero regalo: ad esempio, un super sexy completino intimo, da inaugurare durante la sua prima notte di nozze.

Gioco 2 - Dal punto di vista dello sposo

Chiedete al futuro sposo di completare delle frasi, da voi proposte, che fanno riferimento alla sua dolce metà e di consegnarvele sigillate in una busta. Ad esempio, “Adoro quando torno a casa e lei è…” oppure “Lei mi piace perché è…”, “La parte che più mi piace del suo corpo è…”. Ognuna di voi ragazze, compresa naturalmente la festeggiata, deve completare a sua volta le frasi, provando ad indovinare le parole scritte dallo sposo. Le diverse frasi da voi scritte vengono poi poste a confronto con ognuna delle frasi originali dello sposo. Di volta in volta vengono assegnati dei punti a chi si è avvicinata di più alla frase originale. Chi ha più punti alla fine del gioco vince un premio. Se volete riscaldare l’atmosfera e il mood è quello giusto potreste anche decidere di far pagare volta per volta una penitenza (alcolica) a chi si è avvicinata meno all’idea espressa del futuro sposo.

Gioco 3 - Dimmi che lingerie usi e ti dirò chi sei

Ognuna delle partecipanti all’addio al nubilato deve scegliere e acquistare un elemento di lingerie che rappresenti al meglio il proprio modo d’essere e il proprio stile oppure che faccia esplicitamente riferimento ad un ricordo condiviso con la futura sposina (un pigiama party, una sessione di bucato, un pomeriggio di shopping, un regalo).

Fate tappa a casa di una di voi oppure, se siete in albergo, in una delle vostre camere. Sistemate gli elementi di lingerie scelti nello spazio a vostra disposizione e chiedete alla festeggiata di associare ad ognuno il nome dell’amica che secondo lei lo ha proposto. A questo punto rivelate i nomi, per ogni associazione corretta la sposina vince il capo di lingerie, per ognuna di quelle errate paga pegno, bevendo un alcolico.

Gioco 4 - L’elenco delle grandi sfide

Preparate una lista di sfide da sottoporre alla sposina. Qualche esempio?

  • Riuscire a distribuire 10 preservativi in cambio di un’offerta libera, in giro, per le vie del centro della vostra città (o della città in cui state festeggiando), magari di venerdì sera.
  • Entrare in un locale e convincere un gruppo di sconosciuti a cantare a squarciagola un grande classico a scelta (se parte un trenino in pieno stile Capodanno, ancora meglio).
  • Fermare dei perfetti sconosciuti e ottenere cinque consigli per l’organizzazione di una sorpresa sexy al proprio futuro marito.

Se le prove verranno tutte superate, potrete ricompensare la festeggiata con un meritato regalo.

Gioco 5 - Una scatola, tante sorprese

Prendete una scatola di cartone e decoratela con carta colorata, ritagli di giornale e foto che fanno riferimento al matrimonio.  A questo punto riempite la scatola con oggetti legati alle più belle esperienze vissute insieme, bigliettini con citazioni e ricordi spassosi, fotografie memorabili, auguri per il grande passo che la festeggiata si appresta a compiere e poi qualche elemento un po’ piccante: capi di lingerie super sexy o stilosi sex toys. Chiudete la scatola e create una feritoia sulla sua parte superiore, sufficientemente grande per permettere alla futura sposina di pescare uno per uno i regali preparati per lei. La farete divertire ed emozionare. 

Siamo riusciti ad offrirvi la giusta ispirazione? Qualunque gioco decidiate di organizzare, scatenatevi e godetevi appieno il tempo insieme. È una grande festa e la futura sposina deve sentire che siete lì per lei.

Se poi siete ancora indecise su dove andare e quali attività organizzare, date un’occhiata alle nostre proposte per l’addio al nubilato in Italia e in Europa, vi conquisteranno.

Cerchi qualcosa di speciale?