5 idee anti noia per l’addio al nubilato

Tempo di matrimoni ma anche e soprattutto di addii al nubilato e serate tutte al femminile, dove anche le più timide hanno l'occasione di vivere una serata di eccessi e trasgressione.
Se la noia e l'indecisione rischiano di rovinare l'unica serata per cui vale la pena spendere soldi, ecco a voi una lista di 5 idee /attività per un addio al nubilato all'insegna della goliardia e dell'amicizia, che vi farà esclamare orgogliose “io c'ero!”.

1) Conosci il tuo uomo (versione alcolica)



Le amiche della sposa sottopongono il futuro marito a un questionario (20 domande andranno bene) che riguardano la sposa e la loro relazione. Le domande possono spaziare dai gusti e preferenze della sposa (la sua peggiore abitudine, la cosa più imbarazzante che ha fatto), ai gusti dello sposo (parte del corpo che preferisce nella sua futura moglie, cosa non sopporta di lei), infine a quelle più piccanti (posizione preferita, luogo più strano dove l'hanno fatto).
Sottoporre poi le domande alla futura sposa: inutile dire che se sbaglia dovrà bere un shottino, se indovina invece berranno tutte!

2) Conosci il tuo uomo (versione alcool free)

nubilato idea

Durante la cena/serata fate arrivare lo sposo insieme a due amici (chiedete loro di indossare pantaloni leggeri e comodi, meglio se corti).
Bendate la sposa e chiedetele di indovinare chi è il suo futuro marito solo toccando la gamba di ognuno dei tre ragazzi, partendo dalla caviglia e continuando su finchè non è sicura di indovinare.

3) Mai dire Mai(versione alcolica)

nubilato idee shot

Sedute intorno a un tavolo provvisto di una buona dose di shottini, a turno ognuna delle invitate fa un'affermazione su qualcosa che non ha mai fatto (la sposa può decidere il tema della “confessione”)...per esempio: “Non ho mai baciato un prete”. Chi nel gruppo ha invece fatto quella cosa deve prendere uno shottino e berlo. Si consiglia di iniziare con affermazioni semplici e poi alzare il tiro: sarete stupite di quante delle vostre amiche non hanno “non fatto” alcune cose!

4) Make-up a sorpresa (versione alchool free)



La sposa sceglie due make-up artist fra le invitate, che avranno il compito di truccarla. Una delle due make-up artist viene bendata e aiutata dall'altra assistente e dalle amiche nella scelta dei colori più “adatti” a rendere la sposa bellissima. Inutile dire che lo scopo sarà tutto il contrario e che la sposa potrà vedersi solo a lavoro completato. Si consiglia selfie di gruppo prima e dopo che la sposa si è vista!

5) Caccia al tesoro (versione alcolica e non)



Chi l'ha detto che la caccia al tesoro è un gioco da bambini? In questa versione i tesori da trovare e le prove da superare saranno difficili e imbarazzanti, mentre le punizioni severissime. Tra le prove più gettonate da far compiere alla sposa: baciare uno sconosciuto, improvvisare il twerking di Miley Cyrus!

(...to be continued)

Cerchi qualcosa di speciale?